Univideo U
Agenzia A

Moduli e documenti

Ai fini della ripartizione del compenso di copia privata gli aventi diritto dovranno inviare, nei tempi e con le modalità indicate nel regolamento, la Dichiarazione relativa a un determinato anno di competenza - contenente le infomazioni necessarie per consentire la determinazione della percentuale spettante sul compenso di copia privata maturato in quel medesimo anno - nel quale sono indicati i parametri e i criteri che dovranno essere seguiti nella compilazione della dichiarazione e i documenti richiesti nella dichiarazione.

.Gli aventi diritto non associati all'Univideo, oltre alla documentazione sopra specificata, dovranno far pervenire , debitamente compilato e firmato, anche copia del contratto per conferire all'Agenzia l'incarico per l'incasso e la ripartizione della quota dei proventi di copia privata a loro spettanti.

A partire dall'anno 2010 e per le annualità successive tutti gli aventi diritto dovranno allegare alla fattura emessa per le competenze maturate per tali annualità una manleva rilasciata all'Agenzia e alla Siae congiuntamente redatta secondo lo schema richiesto per ciascun anno di competenza.A titolo di esempio viene riportato il fac-simile di manleva relativa al "saldo delle competenze anno 2016".

Fac simile Manleva

Termini di presentazione della documentazione

La dichiarazione e la documentazione previste nel Regolamento ai fini della ripartizione del compenso di copia privata dovranno essere inviate entro il 31 luglio dell'anno successivo a quello di competenza.
I termini di presentazione della documentazione viene anticipata al 30 giugno di ciascun anno nel caso di richieste relative ad annualità pregresse e non cadute in prescrizione.

Modalità di invio della documentazione

I produttori di videogrammi che intendono presentare domanda di ripartizione e che abbiano i requisiti previsti dal Regolamento dovranno far pervenire la documentazione richiesta con posta certificata, con corriere o tramite raccomandata ai seguenti recapiti:

Agenzia per lo Sviluppo dell'Editoria Audiovisiva srl
presso Studio Sironi
Viale Tunisia, 38
20124 Milano
luigi.sironi@odcecmilano.it
agenzia@pec.it
tel. 02 67 380 461
fax 02 67 380 464